lunedì 17 ottobre 2011

Beagle

Beagle
Non c'è che dire il Beagle è proprio un gran cane! Affettuoso, allegro, sa giocare con i bambini piccoli e cresciuti! E gli piacciono anche gli altri cani!
Origini
Prima era Pocket Beagle - versione tascabile dell'odierno cagnetto - utilizzato in mute durante la caccia.Utilizzato prevalentemente in Inghilterra, fu poi esportato negli USA, negli anni '60. Le dimensioni sono via via aumentate, fino ad arrivare allo standard odierno.
Aspetto
Lo sguardo del Beagle è quello tipico di un cane sensibile, occhi nocciola grandi grandi, con una espressione dolcissima. Il mantello è duro e corto. La coda viene portata diritta quando il cane è impegnato.
Temperamento
I beagle sono ottimi amici. Sono socievoli e vivaci e sono molto resistenti. Hanno un olfatto particolarmente sviluppato.
Salute e cure
Attenzione a non farlo ingrassare: il suo peso forma resta nel tetto dei 13 kg. A parte il sovrappeso ed i problemi fisici che ne possono conseguire, il Beagle è un cane sano. Solo occasionalmente, possono essere soggetti ad attacchi epilettici.
Impegno richiesto 
Anche se il Beagle è di per sè un tenerone, ha necessità di sgranchirsi le zampe e anche di farsi una corsetta. Ama il movimento, sopratutto all'aria aperta. La vita di famiglia è quella che preferisce. Anche se da buon cane da caccia, vorrebbe stare in campagna e non certo in città!

leggi anche Dogue-de-Bordeaux,  PapillonBouledogue franceseBasset Hound,  Clumber spanielSamoiedoMaltesePechinese,  Chow ChowSetter ingleseAlanoBorzoiBovaro Australiano,  Mastino napoletanoSpringer Spaniel ingleseBulldogShih TzuAkita InuShiba InuSpinone ItalianoDalmataBassotto tedescoAlaskan MalamuteCane-Lupo

0 commenti:

Posta un commento

PUPPY LASKER!