venerdì 14 ottobre 2011

da "Vietato abbaiare"


Oggi ho avuto occasione di leggere il blog "Vietato abbaiare" sottotitolo "Un luogo comune per poter esprimere il proprio disagio causato dell’abbaiare dei cani. Uno spazio dove poter proporre idee ed azioni da intraprendere per debellare questo dilagante grave malessere sociale".
Si parla della "Ordinanza Ministeriale del 3 marzo 2009" e del mancato inserimento dell'art. 659 del codice penale: disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone.
Di sicuro chi ha pensato di aprire questo blog, sente molto da vicino il problema e non è certo piacevole essere disturbati nel riposo dall'abbaio dei cani.
Inoltre, molte sono ormai le liti condominiali e tra vicini che nascono per questo motivo.
Di sicuro sta ai proprietari degli animali far sì che questa situazione cambi. 
E' necessario per es. la sera far entrare in casa il nostro cane ed non lasciarlo abbaiare a  lungo, per non arrecare disturbo agli altri.
Dobbiamo tenere conto che viviamo in spazi sempre più ristretti, sia noi che i nostri animali che i nostri vicini e che siamo anche abbastanza stressati dalla routine quotidiana.
Quindi un atteggiamento da parte nostra migliore e più adeguato e rispettoso delle esigenze di tutti favorisce di certo la pacifica comprensione.
Anche tenere puliti gli spazi comuni è importante. Quindi in ogni caso pulire opportunamente gli escrementi. 

Cominciamo da subito ad essere ancor più rispettosi delle leggi ed evitiamo di disturbare, perchè ci sia una sempre maggiore accettazione dei nostri amici a 4 zampe! Ed i nostri vicini possano dormire sonni più rigeneranti!

2 commenti:

  1. Le portiamo i ringraziamenti del nostro staff per la Sua sensibilità ed intelligenza.
    Il Blog di Vietato Abbaiare

    RispondiElimina
  2. I cani sono nati per abbaiare da che mondo e' mondo.... gli esseri umani piuttosto dovrebbero tacere!

    RispondiElimina

PUPPY LASKER!