mercoledì 12 ottobre 2011

Noi facciamo la differenza!

The difference he made di Randy Poole



Amidst the morning mist of the swift returning tide
I set out on my daily run, my walkman on my side.
Lost within my private world apart from cares and woes
I ran along the moistened shore, the sand between my toes.


In the distance, I saw a boy, as busy as can be.
He was running, stooping, picking up, and tossing in the sea.
Just what he threw, I couldn't tell, I looked as I drew near.
It seemed to be a rock or shell - as I approached him I could hear:


"Back you go, where you belong. Your safe now hurry home.
starfishYour family's waiting for you little starfish, hurry on!"
It seemed the evening tide had washed the starfish on the shore,
And the swift receding water left a thousand there or more.


And this self-appointed savior, was trying one-by-one
To toss them back into the sea, against the racing sun.
I saw his plight was hopeless, that most of them would die.
I called out from my private world, "Hey Kid, why even try?"


"Must be at least a thousand here, strewn along the beach,
And even if you had the time, most you'll never reach.
You really think it makes a difference, to waste your time this way?"
And then I paused and waited, just to hear what he would say.


He stooped and took another, and looked me in the eye.
"It makes a difference to this one sir, this starfish will not die!"
With that, he tossed the little life, back where there was hope.
He stooped to take another. I could tell this was no joke.


The words that he spoke to me cut like a surgeon's knife.
Where I saw only numbers, he saw only life.
He didn't see the multitude of starfish on the sand.
He only saw the little life he held there in his hand.


He didn't stop to argue, to prove that he was right.
He just kept tossing starfish in the sea with all his might.
So I too stooped, and I picked up, and I tossed into the sea,
And I thought, just what a difference, that this boy has made in me.
In mezzo alla nebbia mattutina della marea rapido ritorno
Ho intrapreso la mia corsa quotidiana, il mio walkman dalla mia parte.
Perso nel mio mondo privato diverso dalle cure e dolori
Correvo lungo la riva bagnata, la sabbia tra le dita dei piedi.


In lontananza, ho visto un ragazzo, occupato come può essere.
Correva, curvo, raccogliendo e gettando in mare.
Proprio quello che ha gettato, non riuscivo a capire, ho guardato mentre mi avvicinavo.
Sembrava essere una roccia o conchiglia - come mi avvicinavo a lui ho potuto sentire:


"Indietro si va, dove tu appartieni. Torna alla tua sicurezza oggi, velocemente a casa!
Le vostre famiglie vi stanno aspettando piccole stelle marine, fate in fretta! "
Sembrava che la marea serale aveva lasciato le stelle marine sulla spiaggia,
E l'acqua rapida sfuggente ne avesse lasciato un migliaio o più sulla spiaggia.


E questo sedicente salvatore, stava provando uno per uno
Per gettare di nuovo in mare, mentre il sole stava sorgendo.
Ho visto la sua situazione era senza speranza, e la maggior parte di loro sarebbero morta.
Uscito fuori dal mio mondo privato, "Hey ragazzo, perché anche solo provarci?"


"Devono essere almeno un migliaio qui, disseminate lungo la spiaggia,
E anche se avessi il tempo, che non hai,
pensi davvero che faccia differenza, a sprecare il tuo tempo in questo modo? "
E poi mi fermai ad aspettare, solo per sentire cosa avrebbe detto.


Si chinò e prese un altro, e mi guardò negli occhi.
"Si! fa la differenza per questo qui, questa stella marina non morirà!"
Con questo, gettò la piccola vita, di nuovo dove c'era speranza.
Si chinò a prendere un altra. Potrei dire questo sia stato uno scherzo.


Le parole che mi diceva, tagliavano come lama di un chirurgo.
Dove io ho visto solo numeri, lui vedeva solo la vita.
Non ha visto la moltitudine di stelle marine sulla sabbia.
Ha visto solo la piccola vita che tiene in mano.


Lui non si è fermato a discutere, per dimostrare che aveva ragione.
Continuava a tirare stelle marine in mare con tutte le sue forze.
Così mi sono curvato e ne ho presa una e l'ho gettata in mare,
E ho pensato, è proprio quello che la differenza, che questo ragazzo ha fatto in me


Spero vogliate scusare la traduzione.

http://www.animalliberationfront.com/

0 commenti:

Posta un commento

PUPPY LASKER!